Proteggi il tuo sguardo

La detersione oculare? S’impara.

Spesso non conosci come prenderti cura adeguatamente di occhi, palpebre e ciglia.

Tutto parte da una conoscenza approfondita della loro struttura e di 6 regole mirate per eliminare le cattive abitudini. Proteggi i tuoi occhi e detergili accuratamente con l’utilizzo di prodotti specifici. Anche ogni giorno.

Occhio al computer!

Bruciore, irritazione, palpebre pesanti sono disturbi frequenti quando lavori al pc per molte ore al giorno; nelle situazioni più gravi possono diventare cronici e venire accompagnati da regolari mal di testa e difficoltà di messa a fuoco. Sottoponiti periodicamente ad una visita oculistica per correggere eventuali difetti visivi e/o problemi della superficie oculare.

Come proteggere il tuo sguardo?


Colloca la scrivania nella posizione corretta, in modo che la luce arrivi lateralmente.


Posiziona il monitor alla giusta distanza dal viso: in linea retta, ad almeno 60 cm.


Fai una pausa di almeno 15 minuti ogni 2 ore di lavoro per far riposare i tuoi occhi.


Utilizza salviettine sterili monouso per detergere la zona perioculare in caso di irritazione.

Occhio alle (cattive) abitudini quotidiane!

Te lo avranno detto mille volte: andare a dormire senza struccarsi può irritare gli occhi. Ma è altrettanto pericoloso non prestare attenzione anche ad altri piccoli gesti quotidiani che possono danneggiare la zona perioculare.

Come prenderti cura del tuo sguardo?


Fai attenzione alla scadenza dei prodotti che utilizzi: lenti a contatto, liquidi detergenti, sostituti lacrimali potrebbero non essere più sterili e causare infezioni e irritazioni anche gravi.


Evita di sfregare continuamente gli occhi: specialmente se hai le mani sporche, puoi portare all’interno delle mucose batteri, germi e agenti irritanti causando infiammazioni e arrossamenti.


Stai attenta a come applichi il trucco per gli occhi: truccare una zona così vicina alla cornea rende inevitabile che piccole quantità di prodotto finiscano direttamente nell’occhio, portando a eventuali infezioni o irritazioni.


Rimuovi il trucco prima di andare a dormire: la sua presenza può danneggiare i tuoi occhi. Irritazioni, orzaiolo e perfino congiuntiviti sono dietro l’angolo.