Le 6 regole per salvaguardare i tuoi occhi

La detersione oculare? S’impara.

Spesso non conosci come prenderti cura adeguatamente di occhi, palpebre e ciglia.

Tutto parte da una conoscenza approfondita della loro struttura e di 6 regole mirate per eliminare le cattive abitudini. Proteggi i tuoi occhi e detergili accuratamente con l’utilizzo di prodotti specifici. Anche ogni giorno.

Per salvaguardare la salute degli occhi, è importante conoscerne il sistema di difesa, i punti deboli, i prodotti specifici da utilizzare
con 6 semplici regole.

1
Conosci il sistema di difesa oculare
Il primo sistema di difesa dell’occhio è formato dalle palpebre, dalle ciglia e dal film lacrimale: sono una barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni, sia che si tratti di sostanze irritanti o di agenti infettivi. Proteggili, anche ogni giorno.
2
Mantieni una corretta igiene quotidiana
Prima di truccarti, applicare lenti a contatto o instillare colliri, lavati adeguatamente le mani. Sia che indossi le lenti a contatto, sia che tu faccia uso di cosmetici, in viaggio o a casa, puoi utilizzare salviettine sterili monouso per la detersione perioculare.
3
Effettua la detersione oculare di neonati e bambini
Alla nascita, non sono ancora del tutto sviluppati i sistemi di autodifesa naturale. Per questo è frequente la presenza di secrezioni mucose congiuntivali che possono causare irritazione all’occhio e alla delicata cute perioculare del neonato. Le salviette per la detersione oculare Klimì Baby sono utili per pulire l’occhio dei più piccoli e per effettuare piccoli massaggi e agevolare la corretta canalizzazione delle vie lacrimali di deflusso.
4
PROTEGGI GLI OCCHI da PC e altri dispositivi elettronici
L’uso protratto dei dispositivi elettronici può causare stanchezza visiva, occhi rossi, bruciore e sensazione di secchezza oculare. Fai regolarmente delle pause quando usi il PC. Detergere gli occhi con le salviette Klimì Daily - meglio se raffreddate in frigorifero per qualche minuto - aiuta a dare benessere alla zona perioculare.
5
PREVIENI LE INFEZIONI OCULARI
Rimuovi eventuali detriti alla base delle ciglia con un’opportuna pulizia del bordo palpebrale, per evitare blefariti, calazio ed orzaiolo. Nel caso in cui, invece, calazio e orzaiolo siano già presenti, fai un impacco riscaldando una salviettina detergente Klimì Daily. In caso di congiuntiviti infettive e allergiche, invece, raffredda una salviettina detergente Klimì e applicala sugli occhi.
6
USA PRODOTTI SPECIFICI E STERILI
Le salviette sterili monouso sono studiate per un’idonea igiene oculare anche quotidiana, ma anche per la pulizia perioculare in caso di processi infettivi e/o infiammatori oppure a seguito di chirurgia oculare. Klimì DAILY, Klimì BABY e Klimì MED aiutano a proteggere la salute degli occhi tuoi, dei più piccoli e di chi si è sottoposto a intervento chirurgico oftalmico.